Aiuto cambio DNS su serverino domestico

Ciao a tutti,
Dopo oltre 5 anni che avevo configurato il mio serverino domestico (debian wheezy) per essere raggiungibile dall’esterno grazie all’accoppiata DynDNS + ddclient, in questi giorni ho dimenticato di dare la conferma mensile ed ho dovuto cambiare dominio DNS (da gerlos.homelinux.org a gerlos.dyndns.org).

Inutile dire che dopo tutto questo tempo non mi ricordo più i dettagli di come avevo configurato il tutto: visto che funzionava senza problemi, non mi sono più preoccupato di nulla.

Ho fatto le correzioni più ovvie alle configurazioni di hostname, hosts, ddclient e apache, e nell’incertezza ho anche fatto un
grep -r “gerlos.homelinux.org” /etc/
Per cercare altri file da correggere, trovando /etc/mailname, e poco altro.

Su questo serverino girano ssh, exim, apache, mysql, vsftpd, minidlna e transmission-daemon (ovviamente tutti in ascolto sulla lan, quasi nessuno in ascolto su internet).

Adesso mi è rimasto un dubbio: non è che ci saranno altre correzioni da fare altrove? Avrò fatto bene a cercare con grep e sostituire dappertutto il vecchio nome DNS con il nuovo?

Non sono troppo preoccupato di pasticciare, perché di questa macchina ho backup frequenti, ed al limite posso tornare alla configurazione precedente in tempi brevi, solo non mi vorrei trascinare questo problema di dns troppo a lungo…

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."