Re: LVM su fileserver

Il giorno 13/gen/2014, alle ore 20:34, Caio Tizio <evilmanu2@gmail.com> ha scritto:

> Ho settato il file server e, per ora, funziona egregiamente.
> Pero' avrei una domanda. Legendo in giro ho visto come fare il recovery se crepa un disco. Se mi crepa quello da 160 GB non ci sono problemi, ma se mi crepa quello da 400 GB dove c'e' tutto il sistema, potro' fare il recovery?

Certo. Naturalmente, se avrai da qualche parte un backup del sistema sarà più facile. Ad ogni modo, anche avviando da CD, potrai sempre usare pvscan, vgscan, vgchange e lvscan, che ti permetteranno di identificare e poi montare il LV che hai su quei dischi:

http://gerlos.altervista.org/creazione-backup-ripristino-volumi-logici-lvm

saluti
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something