Re: rimpiazzo teamviewer

Il giorno 07/gen/2014, alle ore 08:23, bodrato@mail.dm.unipi.it ha scritto:

> Buondì,

> Dieci anni fa facevo questa cosa con vnc, ha sempre funzionato bene.
>
> Intendo vnc4server per creare la sessione, poi un qualsiasi client vnc per
> accedervi (ce n'è per tutti i gusti, x11vnc per X, quelli per Gnome o
> KDE, anche uno in HTML5 da far girare dentro un browser: novnc).
> Oppure x11vnc per "esportare" la sessione X corrente (ma quella non la
> puoi "sganciare”).

Mi sono spiegato male, il problema per me è questo: mi piacerebbe “agganciare” il server vnc alla sessione corrente (nella shell spostare un comando su tmux è relativamente facile, quindi il problema non si pone).

Chiarisco: mettiamo che ho cominciato un lavoro lungo in una sessione “normale” per esempio con kdenlive, e poi mi allontano ma voglio controllare il lavoro da un’altra macchina, come faccio?

x11vnc non lo conoscevo, sembra proprio quello a cui stavo pensando. Ora sto leggendo la documentazione sul solito, eccellente wiki di Arch (https://wiki.archlinux.org/index.php/X11vnc), e più tardi lo provo. Grazie per la segnalazione!

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."