Re: Sorgenti ksudoku.

Il 30 dicembre 2013 12:23, elio marvin <emarvin3678@gmail.com> ha scritto:

> Non ho aggiunto nessuna entry, probabilmente avrei avuto bisogno di ulteriore
> aiuto :D

nell'installazione base vengono aggiunti anche i repository per i
sorgenti, ma non è nulla di particolare, si tratta semplicemente di
duplicare l'entry da cui scarichi i pacchetti binari e sostituire in
testa deb con deb-src

questo vale per i mirror ufficiali dei repository di debian, per altri
repository (tipo quelli di merillat) potrebbe essere proprio un
indirizzo diverso (comunque sempre con deb-src in testa). solitamente
è descritto nel sito di riferimento al repository.

qualche repository fornisce solo binari, e nessun sorgente.

> , ma a quanto pare sembra sia andato tutto bene ugualmente:
> ------------------------------
> root@elmaravea:/home/elimar# apt-get -u source ksudoku
> Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
> Generazione albero delle dipendenze
> Lettura informazioni sullo stato... Fatto
> Scelto "kdegames" come pacchetto sorgente al posto di "ksudoku"
> Nota: il processo di pacchettizzazione di "kdegames" è mantenuto
> all'interno del sistema di controllo della versione "Git" presso:
> git://git.debian.org/pkg-kde/kde-sc/kdegames.git

evidentemente in stable o testing è diverso che in sid, nel mio caso
scarica direttamente i sorgenti di ksudoku e non quelli di kdegames
(ma quindi ti ha scaricato tutti i sorgenti di tutti i giochi di kde?
strano).

> gpgv: keyblock resource `/root/.gnupg/trustedkeys.gpg': errore durante
> l'apertura del file
> gpgv: Signature made sab 20 ott 2012 20:19:56 CEST using RSA key ID 6286A7D0
> gpgv: Impossibile controllare la firma: chiave pubblica non trovata
> dpkg-source: warning: failed to verify signature on ./kdegames_4.8.4-3.dsc

non hai aggiornato o installato i pacchetti del keyring (pacchetto
debian-keyring)... se l'hai installato devi aggiornarlo.

Buon anno...
Buon divertimento.

Byez
--