Re: Non riesco a riavviare Debian

Il 21 dicembre 2013 20:43, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
[...]

> Ma posso passare dallo stato di boot di servizio in uno normale senza dare
> il reboot? Potrebbe essere un bel init 2?

allora... per poter lavorare devo fare le seguenti mosse:
mount -o remount,rw /
mount -a
date MMDDhhmmCCYY
init 2

a questo punto tutto parte e funziona adeguatamente... ma al reboot mi
ritrovo di nuovo con la data settata a marzo 2017

il sospetto che la batteria tampone sia partita è sempre più alta...
naturalmente questa batteria non viene ricaricata, ma pensavo che
restando sempre connesso (da diversi giorni a questa parte) alla rete
elettrica (senza batteria però), mantenesse comunque i dati del bios,
evidentemente non è così... dovrò procurarmi una batteria tampone e
sostituirla (sbragare il portatile per ben 2 volte... sigh).

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...