Re: Compilazione kernel: come abilitare /dev/sdxx [RISOLTO]

> P.S. Alla base della compilazione di un kernel personalizzato c'era
> l'ipotesi che un kernel più piccolo liberasse risorse e rendesse il
> PC meno lento: ora il mio kernel è grande un terzo di quello
> ufficiale, ma non vedo grandi miglioramenti (su mac-mini mid 2007
> con 1GB di RAM)

Penso che un kernel ricompilato ad ok, a meno di particolari target, quindi
usato su un normale PC, sia si più compatto, ma non più brillante.
Il fatto che supporti di tutto e di più (un kernel standard) non vuol dire
necessariamente più lento rispetto ad un kernel ricompilato su misura, almeno
non in ragione apprezzabile.
Discorso cambia quando cambiano le necessità (su apparati embedded o per
utilizzi particolari), ma su un normale PC per usi standard... direi che è
solo un "esercizio di stile".

:)

CIAO

Luca