Re: gruppi di default in debian jessie

Piviul writes:
 > sudo usermod -a -G dialout,cdrom,floppy,audio,video,plugdev,netdev
 >
 > molto più comodo che aprire il file etc no?

Forse. L'è che ho imparato a  non aver bisogno di comandi speciali per
automatizzarmi la vita.

 > la cosa è molto, molto ma molto controversa e dibattuta.

Lo so. Ma so pure che appena ci saranno in giro un numero sufficiente
di macchine Linux desktop da rendere la cosa remunerativa, qualcuno
scriverà un attacco _anche_ per questa caratteristica di sudo, a naso
all'interno di una di quelle azioni che puntano a colpire quante più
macchine possibili in modo da riuscire alla fin fine a colpire
quella/quelle che interessano in modo indiretto.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO