Re: gruppi di default in debian jessie

saint@eng.it scrisse in data 12/12/2013 14:05:
Usare un editor e /etc/groups pareva poco figo...
l'ho sempre fatto andando a metter mano a /etc/group ma mi chiedevo: se esistono certi strumenti avrà un senso e sto cercando di usarli ed in effetti mi è stato utile:

sudo usermod -a -G dialout,cdrom,floppy,audio,video,plugdev,netdev

molto più comodo che aprire il file etc no?

Peraltro:

tenere root disabilitato e usare sudo con la configurazione di default
(ovvero con ALL=(ALL) ALL e la cache delle credenziali disabilitata) è
- opinione mia  e di  altri professionisti del  settore -  una cattiva
idea.
la cosa è molto, molto ma molto controversa e dibattuta.

Ciao e grazie

Piviul