Re: Errore PPP

Ok allora, c'è qualcosa che non mi torna. Io ho il Phidgets connesso alla mia rete interna con un cavo ethernet, in più ho questa chiavetta che risulta connessa (dico così perché c'è un led sulla chiavetta che rimane acceso verde fisso, a volte blu, e suil manuale c'è scritto che se acceso verde fisso significa che sono connesso correttamente, se è blu fisso sono in UMTS, prima di dare il comando PON infatti il led non è fisso, ma lampeggia).
Ho fatto il wget che mi hai consigliato e il mio indirizzo ip pubblico risulta essere l'IP pubblico della mia rete interna, ovvero è lo stesso IP pubblico che risulta sul mio PC per intenderci. Quindi di fatto è connessa, ma non ha un IP? Purtoppo non sono un esperto di reti, tanto meno su Debian...

Il giorno 29 novembre 2013 10:47, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:
Emilio Peruzzi writes:
 > No il mio provider mi assegnas un indirizzo IP pubblico dinamico, infatti
 > pensavo di utilizzare servizi come dynDNS o servizi similari. Il mio
 > problema è che ora non mi viene assegnato nemmeno un indirizzo IP pubblico
 > dinamico, come si può vedere dal PLG!

Qualcosa mi dice che "sei nattato", ovvero il tuo indirizzo privato
viene tradotto in indirizzo pubblico nell'ultimo gateway del provider,
e questo è cero se tu sei in grado di ricevere e trasmettere traffico
via Internet.

È una situazione comune visto che gli IP (v4) sono finiti.

Dovresti fare un wget di una qualche pagina tipo http://www.myip.it/ e
estrarre l'informazione sul tuo ip pubblico dal risultato.

--
 /\           ___                                    Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____               African word

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO

--
Emilio Peruzzi