Re: gnome3 estensioni...

Capita anche a me, ma è raro che mi salti fuori il messaggio di errore.

sono su testing con:

$ gnome-shell --version
GNOME Shell 3.4.2

del resto se è di testing lo sará per qualche motivo.

fossi in te eliminerei tutte le estensioni e poi andrei a
riscaricamele (poche) da https://extensions.gnome.org

ciao
MaX

--