Re: suspend

Se tu premi il bottone mentre il pc è attivo fa lo shutdown?

si

potrebbe essere
che riceve il tasto come evento acpi e fa l'azione associata...

infatti togliendo da (/etc/acpi/) il file

powerbtn-acpi-support.sh

ora tutto (magicamente grazie a te!) funziona perfettamente!

grazie Davide :-)

Leggo che usi anche tu mate (ma io ho preferito non installarlo proprio gnome)

(scusate se vado un poco OT) - uso mate da un bel pezzo (tranne sui pc con debian6 che usano ancora gnome2). Non sto seguendo lo sviluppo di mate ma gli auguro davvero "buona fortuna!" perchè gnome3 (a mio parere) davvero beh... lasciamo perdere per non innescare flame...

Pol