Re: suspend

Il 22/11/2013 12:47, Pol Hallen ha scritto:
> Ciao a tutti :-)
>
> Problema: da mate metto il pc in suspend (e funziona). Poi premo il tasto
> di accensione (si riaccende, parte tutto) ma poi si avvia in automatico lo
> shutdown.
>
> Da zero ho installato la testing con gnome, rimossi diversi pacchetti di
> gnome e installato mate.
>
> E' un conflitto con qualcosa... vedo upower attivo (una dipendenza sia di
> gnome che di mate).
>
> Gli init script li ho già visti e non dipende da un qualche daemon attivo.
>
> Dove posso andare a vedere per risolvere il problema?

> [...]

Rispondo alla lista che ho schiacciato il pulsante errato !

Se tu premi il bottone mentre il pc è attivo fa lo shutdown? potrebbe essere
che riceve il tasto come evento acpi e fa l'azione associata...

Leggo che usi anche tu mate (ma io ho preferito non installarlo proprio gnome)
e su ogni installazione con mate ho sempre dovuto creare un file vuoto
"/etc/acpi/powerbtn.sh" perché mate faceva la sua azione in contemporanea a uno
shutdown da acpi. Con quel file acpi sta buono buono e fa tutto mate.

Vedi se ti torna utile

Ciao

-- Davide

--