Re: Area visualizzata da S-video

On 18/11/2013 09:52, Paolo Miotto wrote:

> Questo è normale nelle tv a tubo catodico. Infatti in tutti i sw di
> elaborazione video è presente una maschera che indica la "zona di
> sicurezza" che verrà visualizzata da qualunque TV, mentre le parti
> all'esterno di essa, pur presenti nel video e visualizzate dal
> programma, potrebbero essere tagliate.
>
> Prova afare caso anceh ai tg: i "lower thirds" (le scritte nella parte
> bassa dello schermo) sulle tv LCD non sono esattamente sul bordo
> inferiore, ma un bel po' più in alto.

Spiegazione ineccepibile ;-)

@dea:
    vista questa spiegazione non credo ci si possa fare nulla. Comunque
grazie anche a te.

> su XBMC (e su molti sw che fanno output su tv) c'è la possibilità di
> ridimensionare il quadro, è in un menù dei settaggi ma non ricordo quale.

Grazie, l'ho trovato: Impostazioni -> Aspetto -> Skin -> Zoom

> Ciao.
>             Paolo

Alessandro T.

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta all'e-mail dopo il testo citato?