Re: HDD esterno riavvia sistema se collegato !!

Il 28/05/2013 10:52, Michele Catalano ha scritto:
> Salve a tutti
>
> appena iscritto alla lista!
> sottopongo un problema un po' stravagante: Ho un hdd esterno collegato al mio
> pc. Se spengo il pc, il processo termina in un riavvio. Se il disco non è
> collegato il pc si spegne normalmente. da cosa può dipendere?
> configurazione:
> debiano wheezy
> mo: asus sabetooth 990fx
> ex. hdd: seagate backup plus (formattato)

Ho un "adattatore" da usb a sata/pata3,5/pata2,5 che nel caso viene alimentato
dalla rete elettrica e collegato all'usb del pc fa cose strane perché "butta
corrente" al pc tramite usb.

Se il pc fisso è spento e scollegato dalla rete elettrica le ventole
all'interno ad esempio girano fino a che non scollego l'usb. tempo fa avevo
invece un macbook che nel caso collegavo prima l'usb e poi la presa a muro
dell'adattatore si riavviava di botto (probabilmente lo sbalzo di corrente alla
mainboard).

A seconda del pc faceva cose strane di tipo diverso.
Controlla che non sia il tuo caso.

Ciaoo

--
Davide