Re: samba (varie)

Il giorno 25/mag/2013, alle ore 19:21, Pol Hallen <debitvaio@fuckaround.org> ha scritto:

> probabilmente non ho capito :-D
>
> facciamo un esempio:
>
> l'utente1 che usa il pc1 (win) può accedere alla cartella1 e fa quello
> che vuole.
>
> dallo stesso pc, IO voglio connettermi come utente2 e accedere alla
> cartella2 per sistemare dei dati.
>
> Non posso, no? (a parte qualche tips) perchè devo disconnettere l'utente1.

contemporaneamente? due sessioni di lavoro diverse? si, si puo' fare.

> Su linux invece posso lasciare il pc libero e quando voglio accedere
> alle mie share in samba non creo problemi alle share già presenti da
> altri utenti e non mi tocca disconnettere e tutto il resto.

forse sfugge a me qualcosa.
se sulla stessa box pinguina ho - contemporaneamente - due utente connessi, quindi due sessioni ben distinte, Vale la stessa cosa da un client windows.

ciascuna delle due sessioni puo' collegarsi a un server windows come meglio crede, una connessione disponibile a sessione.

leggermente diverso il discorso se una singola sessione sulla box vuole collegarsi allo stesso server windows usando piu' connessioni di rete. Linux lo consente, perche' isola ogni collegamento come se fosse l'unica e la sola al mondo.