Re: Proxmox

2013/5/16 Enrico M <enrico@majaglug.net>

Se devi solo vedere come funziona, facendo un test con una macchina virtuale,
puoi fare in questo modo:
- installi una wheezy sulla macchina fisica
- fai in modo che all'avvio venga caricato il modulo kvm-intel o kvm-amd con
la virtualizzazione annidata abilitata (sulla mia macchina ho creato un file
/etc/modrobe.d/kvm-intel contenente options kvm-intel nested=1)
- crei 2 macchine virtuali, usando come dischi dei volumi lvm (sono più
performanti dei file immagine)
- su queste due vm fai girare proxmox
- all'interno di proxmox configuri il cluster ed installi 1, massimo 2 vm per
testare

Io l'ho fatto e funziona

Buon divertimento

Enrico M

Grazie per la dritta, avevo provato ad installare Proxmox su una macchina virtuale in un'altra subrete, ma ho problemi nel creare il cluster (Waiting for quorum... Timed-out waiting for cluster [FAILED]), ma credo di aver individuato il problema.
Provero' a far come dici tu e vediamo come si comporta.

Grazie

Manuel