Re: Proxmox

In data lunedì 13 maggio 2013 14:56:46, dea ha scritto:
> On Mon, 13 May 2013 14:00:05 +0200, Manuel Jenko wrote

> Ciao !
>
> Questa è la Debian list.. seppur Proxmox sia al 99% una Debian, ti
> consiglierei di fare queste domande sulle apposite ML di Proxmox.
> A parte questo:
>
> - Si, è possibile gestire in pass through una porta usb
> - No, devi avere almeno due macchine (fisiche) per costituire un cluster a
> due nodi ed usare quindi il live migration (ma lo puoi usare solo se hai
> uno storage tra i nodi condiviso di qualsiasi tipo tu voglia).
>
> Luca

Se devi solo vedere come funziona, facendo un test con una macchina virtuale,
puoi fare in questo modo:
- installi una wheezy sulla macchina fisica
- fai in modo che all'avvio venga caricato il modulo kvm-intel o kvm-amd con
la virtualizzazione annidata abilitata (sulla mia macchina ho creato un file
/etc/modrobe.d/kvm-intel contenente options kvm-intel nested=1)
- crei 2 macchine virtuali, usando come dischi dei volumi lvm (sono più
performanti dei file immagine)
- su queste due vm fai girare proxmox
- all'interno di proxmox configuri il cluster ed installi 1, massimo 2 vm per
testare

Io l'ho fatto e funziona

Buon divertimento

Enrico M