Re: proxmox e schede di rete

On Mon, 06 May 2013 17:08:15 +0200, Nicola Scattolin wrote
> ciao a tutti,
> sono con un piede ot, ma volevo sapere se qualcuno ha mai provato ad
> aggiungere una scheda di rete ad una macchina virtuale o contenitore
> in proxmox, e se si come ha fatto. devo implementare il bonding ma
> ho solo quella macchina (con una certa potenza) a disposizione

Ciao !

Siamo un po OT (solo un po perchè Proxmox è al 99% una Debian, tranne che per
il kernel) ma uso Proxmox da diversi anni.

Spiegati meglio.... non sei stato molto chiaro.

Se vuoi mettere più schede in bond (accorpamento) devi scegliere un
accorpamento corretto (a seconda se vuoi/puoi configurare gli switch collegati
alle schede).
A questo punto ti crei un VMBR che punti al BOND
Associ a quel VMBR le schede virtuali della tua VM

Ma il BOND non è obbligatorio, ti serve solo per fare accorpamento, altrimenti
fai puntare il VMBR alla eth che vuoi direttamente.

CIAO

Luca