gtranslator e mimeapp.list

Se in Nautilus clicco sulle proprietà di un file .po, vedo Poedit come applicazione predefinita e Gedit come applicazione alternativa. Se poi clicco su "Mostra altre applicazioni", gtranslator - che è installato - non appare.

Mi chiedevo se questo è un bug da segnalare al debian maintainer...

So che basta aggiungere questa riga in ~/.local/share/applications/mimeapp.list

[Added Associations]
text/x-gettext-translation=gtranslator.desktop;

Però immagino che gtranslator dovrebbe essere riconosciuto automaticamente.
Vorrei capire a chi segnalare il problema