Re: reboot dopo aggiornamenti

Il giorno 25/feb/2013, alle ore 09:54, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> Ecco, ci siamo è giunto un aggiornamento del kernel. Sui server debian
> squeeze che amministro mi chiede l'aggiornamento del kernel lo eseguo ma
> essendo senza desktop environment non mi viene chiesto alcun riavvio.
> Con le versioni precendenti lo chiedeva ed ora non lo chiede più... mi
> chiedo se debba essere fatto il riavvio anche se non viene chiesto e se
> è necessario mi chiedo perché non si venga più avvisati.

perche' l'aggiornamento viene effettuato da root.

Nel mondo *nix si presuppone che Root sappia cio' che fa' e ogni sua azione sia motivata da necessita' senza che il sistema lo prenda per mano. e' la stessa cosa di eseguire rm -rf / ..... non ci provare che nessuno ti dira' che stai per ranzare la macchina ....

La soluzione e' prendere in mano la documentazione e valutare autonomamente se e' il caso di provvedere.

(ravanatina qua: http://www.debian.org/security/ e qua: http://ftp.debian.org/debian/dists/squeeze/ChangeLog).