Re: cambiare i permessi a /sbin/shutdown

Il 31/01/2013 14:21, Luca Costantino ha avuto l'onore e l'ardire di
scrivere:

> fino a qualche giorno fa utilizzavo xbmc inviando il segnale video via
> scart, e la mia ragazza spegneva il pc aprendo un browser sul notebook
> e collegandosi ad apache sul serverino (di nuovo, so di aver sparato
> ad una mosca con un bazooka!)
>
> ora la tv ha una presa ethernet e posso esportare la libreria del
> server tramite dlna, facendo a meno di xbmc.
> nello specifico sto usando minidlna; anche xbmc ha offre un servizio
> dlna minimale, ma NON esporta i sottotitoli, il che � male!
>
> inoltre l'interazione con xbmc avveniva o tramite tastiera collegata
> [...]

A te servirebbe soltanto che un utente possa spegnere il server, giusto?
Il server è *fisicamente* accessibile da detto utente?

Se sì, hai pensato alla semplice possibilità di shutdown tramite
pressione del tasto power del pc??
Cioè se il pc è spento, la pressione del tasto accende il pc; se è
acceso la stessa pressione lo spegne.

ciao, Mario