Re: cambio oggetto con vecchia interfaccia [ERA: gmail e i thread [ERA: visto che parliamo di google mail]]

Il giorno 13 gennaio 2013 11:10, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
> Noto invece che mentre la vecchia interfaccia permetteva di cambiare il solo oggetto della conversazione, mi sembra di capire che quella nuova - col bottone "Inizia un'altra conversazione (nuovo argomento)" - serva proprio a spezzare il thread (?). Faccio una prova con questa email...

Anche con il solo "cambia oggetto" ottieni la stessa cosa, un bel thread spezzato, come infatti è questa tua risposta.

Che la risposta precedente abbia spezzato il thread mi torna: infatti "Inizia un'altra conversazione" probabilmente viene da "Start a new thread".
E ripensandoci è qualcosa di cui avevo chiesto qui in lista tempo fa. Può essere utile infatti quando qualche utonto inizia una nuova conversazione rispondendo a una vecchia e cambiando corpo e oggetto, col risultato di incasinare la visione per conversazione. A lavoro mi capita continuamente e devo fare copia e incolla per iniziare un nuovo thread. Quindi ben venga questa funzionalità.. la vorrei anche su Thunderbird.

Ultima prova: questa email l'ho scritta con la vecchia interfaccia e ho cambiato l'oggetto.
Vediamo se segue questo thread o ne apre uno nuovo. Scommetto (a occhi chiusi) 2 cent sulla prima :-)