Re: iceweasel e firefox

Il 09/01/2013 12:53, Gabriele 'LightKnight' Stilli ha scritto:
> [...]
>
> "Why is it not called Firefox?
> -----------------------------
>
> Due to our inability to use the Firefox logo because of a non-free
> copyright, the Mozilla Corporation insisted that we not use the
> trademarked name Firefox either. Most of the details are documented in
> #354622 <http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=354622>.
>
> Even though it is not called Firefox, it still comes from exactly the
> same upstream, and is by and large exactly the same (the differences some
> distribution specific customizations, rebranding and the occasional bug

questo lo sapevo, e non sapevo se ci fosse altro

> Non vorrei che qui si facesse confusione fra IE (il browser) ed Explorer
> (il file manager, o comunque la shell dell'utente). Sono cose diverse.

no, si parla esplicitamente di IE, nessuna confusione

> Questo discorso non lo capisco. Probabilmente anche qui si fa confusione
> fra IE ed Explorer, anche se non sono sicuro. E comunque non vedo come
> questo si applichi a sistemi non-Windows, in particolare a distribuzioni
> GNU/Linux come Debian.

anche qui nessuna confusione, spero non sia malafede...

> Insomma, probabilmente anch'io ho detto sciocchezze, ma l'impressione è
> che sia grande la confusione sotto il cielo :-)
>
> Gabriele :-)

ringrazio tutti per le delucidazioni, che mi confermano quello che già
sapevo (più o meno)

questa persona è ben addentro all'informatica, ed usa anche sistemi
linux ma mi lascia perplesso con queste affermazioni come quella in cui
invita ad usare (in sistemi microsoft) buoni antivirus, ma non da
importanza ai firewall...
va be, vedremo

di nuovo grazie

valerio