Da: Luca Cappelletti <luca.cappelletti@gmail.com>
A: Antonio Mariano <antoniomariano11@yahoo.it>
Inviato: Mercoledì 9 Gennaio 2013 16:09
Oggetto: Re: Situazione assurda

ma da quelle parti che succede?

2013/1/9 Antonio Mariano <antoniomariano11@yahoo.it>:
> Grazie a tutti per il vostro aiuto, credo di aver capito dove si trova il problema,
>
> se io commento tutto il file resolv.conf e metto solo
> nameserver 8.8.8.8
> nameserver 8.8.4.4
>

> non mi collego ma non mi funziona nemmeno nslookup e con wget ho che non riesce a risolvere il nome www.google.it
>
> quindi credo che in resolv.conf ho l'indirizzo
> 127.0.0.1 apre la
> la porta 53, la quale e' in ascolto un processo per fornire gli indirizzi del DNS
> [...]

apt-get purge bind9

poi riavvia

poi ripeti le operazioni ed i check della mia mail precedente.

o anche...forse ci spieghi che macchina è? un server? che c'è sopra?
da che storia proviene??

nel caso salva i dati utili poi vai qui:

http://semplice-linux.sourceforge.net/

ed installala al posto di quella xubuntu, penso che ti linearizzi un po

puoi valutare anche:

http://www.snowlinux.de/

http://www.parsix.org/

http://webconverger.com/

http://sparkylinux.org/

http://www.knoppix.org/

https://tails.boum.org/

http://siduction.org/

ometto debian.org esplicitamente in quanto scontato

ciao