Da: Luca Cappelletti <luca.cappelletti@gmail.com>
A: Antonio Mariano <antoniomariano11@yahoo.it>
Inviato: Mercoledì 9 Gennaio 2013 11:42
Oggetto: Re: Situazione assurda

2013/1/9 Antonio Mariano <antoniomariano11@yahoo.it>:
> grazie mille per l'aiuto,
> come mi avete detto vi posto il risultato dei comandi

> #dig google
> ; <<>> DiG 9.8.1-P1 <<>> google
>
> ;; global options: +cmd
>
> ;; Got answer:
> ;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NXDOMAIN, id: 38489
>
> ;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 0, AUTHORITY: 1, ADDITIONAL: 0
>
> ;; QUESTION SECTION:
>
> ;google.INA
> ;; AUTHORITY SECTION:
>
> .10782INSOAa.root-servers.net. nstld.verisign-grs.com. 2013010900 1800 900 604800 86400

> [...]

potresti provare questa cosa qui:

apri il file /etc/resolv.conf

commenta tutto ed aggiungi le seguenti righe

nameserver 8.8.8.8
nameserver 8.8.4.4

salva e riprova con wget

se funziona

devi congelarlo nella configurazione dhcp per il prossimo riavvio in
questo modo:

rinomina il file /etc/resolv.conf in /etc/resolv.conf.backup

apri il file /etc/dhcp3/dhclient.conf

assicurati di avere una riga del tipo prepend domain-name-servers
8.8.8.8, 8.8.4.4;

se non c'è creala e mettici i numeretti se c'è modifica solo i numeretti

salva tutto e riavvia la macchina

se funziona questa storia allora possiamo ragionare di DNS

ciao