Raspberry e ping all'interno della rete

Buon giorno a tutti volevo un aiuto per questa cosa che mi succede con il raspberry (uso  la raspberian come distribuzione)
allora io vorrei impostare ip statinio nella mia rete allora edito il file
sudo nano /etc/network/interfaces

  auto lo
iface lo inet loopback
# iface eth0 inet dhcp

	auto eth0
	iface eth0 inet static
	address 192.168.14.68
	netmask 255.255.255.0
	broadcast 192.168.14.255
	gateway 192.168.14.254

poi  vado nel  file /etc/resolv.conf e metto:

nameserver 8.8.8.8

salvo il tutto poi do' il comando
sudo ifdown eth0 && sudo service networking restart && ifup eth0

e qui mi esce un errore
reconfoguring network interfaces .... RTNETLINK :file exists

(anche se faccio il reboot ho questo errore)

ma la prima cosa  strana è
se faccio netstat -rn
non mi esce il gateway, allora scrivo un bel :sudo route add default gw 192.168.14.254

e tutto và a posto ma se da un pc ping il raspberry  (192.168.14.68) gl'altri lo vedono
mentre se da raspberry cerco di pingare altre macchine della stessa classe  mi dice host irraggiungibile (ma riesco a pingare il dns 8.8.8.8 )

non credo di aver sbagliato ma forse è un bug? o cosa succede?

grazie mille per i mille aiuti che mi date
Antonio