Re: Script ibernazione.

Il 29 ottobre 2013 10:46, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:

> Ulteriore dimostrazione che  l'impostazione dei progetti dei  DE non è
> corretta.

per sua stessa definizione un DE non può essere onnicomprensivo... per
fortuna che in linux puoi usare il coltello giusto nel momento
giusto...

> [...]
> particolari, ma non nelle normali situazioni di uso di un coltello per
> un cuoco.
>
> I DE sono come i coltellini svizzeri, vogliono fare tutto ma non fanno
> nulla  ottimamente. Ci  sono delle  situazioni in  cui possono  andare
> bene, e sono  quelle dell'utente che non ha  bisogno di personalizzare
> il comportamento del  compurter, solo di usarlo.  Esattamente come chi
> si mangia un  cibo precotto o una pastasciutta con  un cibo pronto non
> vuole prepararsi un piatto come piace a lui, gli basta nutrirsi.

e per la maggior parte delle situazioni è veramente più che
sufficiente, ed è anche il motivo per cui preferisco KDE a GNOME (se
vogliamo rimanere sui DE di un certo "peso"), con KDE ancora puoi
mettere le mani un po' ovunque, sotto il cofano, in modo relativamente
semplice, con GNOME (forse per mia idiosincresia con questo DE fin
dagli albori) è come avere a che fare con WINDOWS, o se vogliamo
essere buoni, con OSX... "fai quello che voglio io, delle tue esigenze
non me ne frega nulla".

> Ma chi vuole cucinarsi un piatto secondo il suo gusto ha bisogno di un
> buon coltello, non di un coltellino svizzero.

per quanto riguarda poi quello che non puoi gestire dal DE, esiste una
bellissima shell in linux, che ti permette di fare praticamente tutto,
e meglio che con qualsiasi coltellino svizzero, è il vero coltello da
cuoco professionista, di quelli che sfilettano come un rasoio... :P

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...