Re: grub-install non si installa

On 24/10/2013 19:50, Mario wrote:
> [...]
> su partizioni cifrate con lvm2 e cryptsetup.
>
> # fsidk -l

Trovo un po' strano questo schema di partizionamento. Mi sembra che
squeeze partizionasse a partire dal 63-esimo blocco; per la prima
partizione.

> [...] aggiornamento a wheezy.

Il problema sta tutto nella dimensione di core.img che grub-install
andrà a copiare sui primi blocchi del disco. Con il tuo schema di
partizionamento e per i moduli che necessiti: non c'è abbastanza spazio
e l'unica soluzione è spostare in avanti la prima partizione.
Le nuove partizioni automatiche di wheezy iniziano al 2048-esimo blocco
permettendo a core.img di crescere ancora in futuro.

--
Alessandro T.

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta all'e-mail dopo il testo citato?