Re: Quale virtualizzazione?

> Mi sapete dire se questo KVM e più veloce di Qemu, VirtualBox,
> VmWare Workstation?

Allora, quanto chiedi non è proprio corretto (intrinsecamente contiene errori
di concetto).

Un conto è la virtualizzazione di tipo FULL, come fa QEMU+KVM, VirtualBox e
VmWare un conto è lavorare su un container, pensa ad un ambiente "simil"
chrooted che può contenere solo sistemi Linux per costruzione.
E' evidente che un ambiente simil "chrooted" ha prestazioni superiori ad una
virtualizzazione completa, ma ha anche dei limiti, una completa "astrazione"
della VM rispetto al sistema ficiso, ecc.

Riguardo alle prestazioni ti posso dire che:

VirtualBox non è proprio il migliore, QEMU+KVM se la gioca, VmWare è veloce,
un po meglio di QEMU+KVM.
Ma questo in termini *medi* rispetto a decine e decine di test particolari.
Ci sono situazioni dove uno eccelle sull'altro e viceversa.

In termini quantitativi ti posso dire che in media QEMU+KVM perde circa il
3-4% rispetto alla macchina fisica.

PS.. il tutto è detto davvero male, ti rimando a test specifici su rete per
una maggiore precisione.

Luca