Re: Quale virtualizzazione?

On 25/10/2013 05:18, Leandro Noferini wrote:
> la situazione è la seguente: ho un piccolo server casalingo che mi dà un
> monte di servizi e che quindi usa quasi esclusivamente software da
> stable e che tale deve rimanere per la pace familiare.
>
> Però vorrei anche un po' giocarci e metterci un po' di balocchi più
> avventurosi, roba da compilare con librerie nuove, server sperimentali o
> che altro e quindi avevo pensato di usare un po' di macchine virtuali.
>
> La sicurezza "interna" non è un problema, la vera necessità è che
> rimanga sempre funzionante.
>
> In queste condizioni mi ero orientato verso lxc perché mi pare che xen
> [...]

Io uso lxc e ne sono felicissimo. Con debboostrap crei una nuova
macchina in circa 2 minuti, il "boot" è istantaneo e mentre gira puoi
pure tarellare coi suoi file dall'esterno.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
Di Nunzio & Di Gregorio srl                               http://dndg.it