Quale virtualizzazione?

Ciao a tutti,

la situazione è la seguente: ho un piccolo server casalingo che mi dà un
monte di servizi e che quindi usa quasi esclusivamente software da
stable e che tale deve rimanere per la pace familiare.

Però vorrei anche un po' giocarci e metterci un po' di balocchi più
avventurosi, roba da compilare con librerie nuove, server sperimentali o
che altro e quindi avevo pensato di usare un po' di macchine virtuali.

La sicurezza "interna" non è un problema, la vera necessità è che
rimanga sempre funzionante.

In queste condizioni mi ero orientato verso lxc perché mi pare che xen
sia un po' overkilled - è corretto?

--
leandro
Paul Simonon chiese a Mick Jones perché non avesse partecipato ad una