Re: Problemi con la scheda di rete ethernet

On 11/10/2013 10:36, Gollum1 wrote:

Il 10/ott/2013 21:02 "Francesco Cargiuli" <francesco.cargiuli@gmail.com> ha scritto:

> allora ho installato il pacchetto firmware-realtek ma il network manager di Gnome continua a dire che la connessione via cavo non è supportata però adesso riesco a connettermi ad internet. Qualche idea su come posso risolvere questo problema?
>
> Grazie dell'aiuto

Devi togliere la scheda dalla gestione di /etc/networking/interfaces (mi pare sia questo il nome giusto, non ho la mia linux box sottomano). Ti basta commentare le righe relative alla tua scheda... altrimenti è gestita direttamente da udev invece che dal network manager.

Byez
--
Gollum1
tessssoro, dov'è il mio tessssoro...

Ciao Gollum, trovato il file interface nella cartella da te indicatami, ma esattamente cosa dovrei commentare all'interno di quel file??

--
Francesco