R: come fare traduzione pagina debian

Benvenuto Carlo ;)

>Salve a tutti, navigando sul sito di debian mi sono imbattuto in
>questa pagina http://qa.debian.org/ e mi sono accorto che non c'è la
>traduzione in italiano. Vorrei mettermi e tradurre la pagina. Potreste
>gentilmente dirmi come fare ?

Ho dato un'occhiata alla pagina in questione e si possono notare due cose:
1) responsabili della pagina sono i membri del Quality Team,
2) la pagina non è tradotta neppure nelle altre lingue (e questo può succedere
per le pagine tecniche).

Io solitamente mi occupo della parte meno tecnica del sito: notizie, storia,
linee guida generali, descrizioni dei pacchetti (!!!), ecc. e, visto che mi
sembra di capire che hai intenzione di contribuire, ti consiglio di cominciare
a fare pratica con questa (grossa) sezione del mondo Debian.

Ti rimando, vista la qualità della stessa, ad una precedente email di Beatrice
[1] e spero di rivederti presto da queste parti ;)

<sponsor_mode ON>
Penso che non ci sia niente di meglio che cominciare con la traduzione dei
pacchetti: si può partire subito, richiede unità di tempo piccole e si lavora
costantemente in gruppo; ultimamente le persone attive sono diminuite e avremmo
proprio bisogno di una mano ;)
<sponsor_mode OFF>

[1]  http://lists.debian.org/debian-l10n-italian/2012/11/msg00025.html

Mandi.