Re: E' possibile Installare Debian da disco fisso senza masterizzare DVD??

Il giorno 29/set/2013 08:54, "Francesco Cargiuli" <francesco.cargiuli@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti, voglio provare l'ebrezza di avere sulla mia macchina solo SO GNU/Linux :-)
> Attualmente ho installato sull'intero disco Ubuntu e volevo affiancarlo a Debian che vorrei poter installare senza dover masterizza i 3-4 DVD (con la chiavetta mi rifiuto :-) )

Che te ne fai di 3-4 DVD? E perché rifiutarsi di usare una chiavetta?

Ti scarichi la ISO di una netinstall, pochi MB.

Visto che hai ubuntu, dd if=iso of=/dev/chiavetta

Dopo circa un minuto hai il tuo supporto di installazione che funziona alla grande.

Se vuoi installare dai DVD, ti basta solo il primo... di tutti gli altri non te ne fai nulla, servono solo per installare una macchina che non ha connessione e mai l'avrà.

> Ho letto sulla guida dell'installazione che è possibile farlo ma non vengono spiegati esattamente i passaggi. Cioè con le immagini ISO che ho scaricato, come faccio a far partire l'installazione dal disco fisso?

Se devi installare dal disco fisso, forse ti conviene lasciar perdere le ISO dei DVD ed usare direttamente debbootstrap (non mi ricordo come è scritto correttamente).