Re: Identificare file in lavorazione

Io consiglio di installare il programma iotop. Con questo si è in
grado di sapere l'uso di accesso I/O in lettura e scrittura in quel
momento dei processi interessati, ma non so se puo' soddisfare la tua
richiesta in pieno.

per installare su debian basta dare
sudo apt-get install iotop

fammi sapere. ciao