trovare log su kernel freeze

Ciao a tutti ho una debian testing su un netbook HP mini e da qualche tempo talvolta all'avvio mi crasha il kernel. Vedo a video una serie di scritte generate da un call trace e nulla più. Non riesco nemmeno a visualizzare le scritte che sono scorse sul monitor (premendo shift-pgup per intenderci). Il kernell freezza proprio: non funzionano nemmeno le magic SysRq keys. Quando poi riavvio il pc cerco nei log e non trovo nulla. Qualcuno mi può indicare un modo per poter avere qualche informazione in più su questi crash?

Ciao e grazie

Piviul