Re: [OT] E-reader.

Il giorno 27 agosto 2013 15:33, Daniele Tricoli <eriol@mornie.org> ha scritto:
On Sunday 25 August 2013 14:17:56 Dott. Giovanni Bonenti wrote:
> Per cui per uso personale puoi fare quello che vuoi.

Non mi occupo di legge, però forse non è così. Ecco un articolo che
mi è capitato tra le mani[¹] di recente:

     [...]

Credo che bisogni vedere se è previsto all'interno del TOS o se la legge
vigente in Italia preveda la rimozione del DRM per uso personale e abbia
un maggiore valore del TOS sottoscritto dall'utente.
[¹] http://www.corriere.it/tecnologia/13_agosto_20/google-play-cancella-libri_fe547120-09a0-11e3-90e1-47a539d609c3.shtml

Eh, infatti il mio dubbio è questo. È certo che di fatto non si acquisti il libro ma il permesso di leggerlo. Sarebbe però interessante capire quanto sia legale, ovviamente finché tale permesso resta valido, rimuovere la protezione per leggere il libro tramite software che non supportano tale sistema di protezione.

--
Lorenzo Breda