Re: [OT] E-reader.

Sun 25 August 2013, alle 01:17 +0200, Mauro Sanna ha scritto:

> esiste anche un altro e-reader con caratteristiche pari se non superiori a
> kindle paperwhite, il kobo aura.
> Ho letto anche che questi e-reader sono adattissimi per leggere libri ma
> non manualistica, non l'ho capita, i manuali non sono anch'essi libri?

in pratica questi e-reader hanno un display ottimizzato per leggere
paragrafi di testo.
Con gli epub non si hanno problemi perche' la formattazione si adatta
perfettamente allo schermo.
Con i pdf cio' non avviene, ma se e' un romanzo puoi usare lo zoom come
workaround; Se si tratta di un manuale, con immagini e tabelle e altre
robe strane, potresti dover usare lo zoom un po' troppo spesso e alla
lunga questo ti porterebbe fastidio. Inoltre l'hw utilizzato per gli
ereader non e' molto reattivo quando si tratta di zoommare in e out.

Tanto e' vero che e' molto spesso possibile convertire un pdf in epub,
tramite l'ottimo calibre; con la manualistica (ma anche libri di testo
come la divina commedia, piena di tante note a pie' pagina) e' molto
molto difficile ottenere un risultato a malapena mediocre.

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB