Re: Chiavetta huawei e398

Il 13 agosto 2013 01:48, elio marvin <emarvin3678@gmail.com> ha scritto:
> Ciao lista.
>
> Sto scrvendo da una mint15kde dove la rete funziona con:
> ---------------
> Bus 001 Device 003: ID 12d1:1506 Huawei Technologies Co., Ltd. E398
> LTE/UMTS/GSM Modem/Networkcard
> ---------------
> ma in debian7 non riesco a far funzionare 'sto "robo" in nessun modo, dove
> addiritura me la vede come 12d1:14fe (strano?).
>
> Per far funzionare 'sta chiavetta ho seguito le indicazioni da:
> http://www.lffl.org/2011/02/ubuntu-collegarsi-ad-internet-con.html
> [...]

io ho una k3806-z della vodafone che mi ha fatto litigare non poco in
passato... a luglio l'ho ripresa in mano, e in men che non si dica
sono riuscito a farla riconoscere a networkmanager di KDE (ma credo
che sia lo stesso anche per gnome).

ora quando la collego, mi appare tra i device di nteworkmanager, e mi
si attiva una checkbox con "mobile-qualcosa", mi basta flaggare questa
checkbox per attivare la connessione e togliendo il flag, la
connessione si chiude.

naturalmente questo funziona perché ho configurato la chiavetta per
essere vista direttamente da sistema e non dal singolo utente (i fari
checkbox che si possono flaggare nella gestione delle interfacce).

la cosa che devi curare assolutamente è il "numero di telefono" e
l'apn, se non è quello corretto non esci proprio...

nel mio caso, con vodafone ho dovuto mettere i parametri:

numero di telefono: *99***1#
nome utente: vuoto
password:     vuoto

APN:web.omnitel.it

naturalmente avevo già tolto il pin.

nel mio caso comunque sto usando la chiavetta su un netbook asus, con
installato sid.

spero chela mia esperienza possa esserti utile in qualche modo...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...