Re: problema di upgrade (da lenny a sqeeze!!!)

Il 12/08/13 16:54, Dot Deb ha scritto:
2013/8/12 Edoardo Panfili <edoardo@aspix.it <mailto:edoardo@aspix.it>>

    Quando tempo fa ho fatto un analogo upgrade avevo due versioni di
    postgres in esecuzione su porte diverse. Durante l'installazione mi
    era apparso un avviso con il nome del comando da usare per fare la
    migrazione dei dati da una versione all'altra.

Io avevo la 7.4 e la 8.3 installate, ma usavo solo la 7.4. Ora ho solo
la 8.4.
Ma il problema veto e` che non mi ricordo piu` un accidente (e` una
macchina su cui non metto mano da anni e forse avrei dovuto continuare
cosi` ;) ).

E io di istruzioni per la migrazione non ne ho viste. E per giunta, non
sono mai entrato "dentro" postgres tanto da muovermi agevolmente
(insomma, no ricordo piu` nulla).

In /var/lib/postgresql/7.4/main ci dovrebbe essere il vecchio database.
Dovrei dire alla nuova versione di leggerlo direttaemnte? O c'e` un tool
di conversione?

Qualche suggerimento?
purtroppo non molte idee ma se scrivi
ps ax | grep postgresql

cosa ti compare?

nel mio caso (solo postgreSQL 8.4)
14567 pts/0    S+     0:00 grep postgresql
30451 ? S 6:50 /usr/lib/postgresql/8.4/bin/postgres -D /var/lib/postgresql/8.4/main -c config_file=/etc/postgresql/8.4/main/postgresql.conf

Edoardo