[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: vmware vs virtualbox



Il 28/07/2013 13:17 dea ha scritto:
Ciao Paride !

Dato che il mio lavoro sta diventando sostituire installazioni di Vmware in
KVM mi trovo a convertire un gran numero di macchine.

Le VM Windows non sono così immediate da convertire perchè a seconda di quello che usi ci sono da fare un po di adattamenti, iniettare driver e quant'altro.

Esistono un bel po di tutorial al riguardo, te ne linko uno per XP/2003

Per esempio questo.

http://pve.proxmox.com/wiki/Migration_of_servers_to_Proxmox_VE#Prepare_the_Windows_operating_system_2

Dato che mi ritrovo a lavorare su un gran numero di conversioni utilizzo un tool commerciale di adattamento V2V che mi fa risparmiare un sacco di tempo,
ma non è questo il caso.



Uhm, e ti pareva che dovesse essere tutto liscio...
Questa è una delle ragioni perche' sto cercando disperatamente di disfarmi di vmware e compagnia bella, per orientarmi verso kvm visto che viene direttamente supportato in linux... Il problema maggiore che sto tentanto di capire, è come fare per avere la macchina virtuale che prenda un indirizzo ip dal dhcp della lan a cui si collega la macchina reale. Fatto questo, si piallano tutte le macchine virtuali (non le converto, ma le rifaccio da zero), e si riparte con sistemi puliti.

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)


Reply to: