Re: vmware vs virtualbox

Ciao Paride !

Dato che il mio lavoro sta diventando sostituire installazioni di Vmware in
KVM mi trovo a convertire un gran numero di macchine.

Le VM Windows non sono così immediate da convertire perchè a seconda di quello
che usi ci sono da fare un po di adattamenti, iniettare driver e quant'altro.

Esistono un bel po di tutorial al riguardo, te ne linko uno per XP/2003

Per esempio questo.

http://pve.proxmox.com/wiki/Migration_of_servers_to_Proxmox_VE#Prepare_the_Windows_operating_system_2

Dato che mi ritrovo a lavorare su un gran numero di conversioni utilizzo un
tool commerciale di adattamento V2V che mi fa risparmiare un sacco di tempo,
ma non è questo il caso.

CIAO

Luca