Pinning, stessa priorità non aggiorna

Un saluto a tutta la lista !

Vi scrivo perché ho un problema col pinning su sid.

Io desidero che alcuni pacchetti (ad esempio transmission transmission-common e
transmission-gtk) vengano installati da experimental.

Però ci sono situazioni come ora in cui quel pacchetto non è presente in
experimental e vorrei che allora prendesse la versione di unstable. Pensavo lo
facesse da solo e invece no.

Prima avevo messo unstable con pin 500, experimental con pin 90 e quei
pacchetti da experimental con pin 550.
Però dopo che sono stati rimossi da experimental mi ha mantenuto una versione
più vecchia rispetto a quella che c'è ora in sid.

Ho cambiato i pin in quanto segue pensando che la versione più recente avrebbe
vinto a parità di priorità, ma il risultato è lo stesso.

Package: *
Pin: release a=experimental
Pin-Priority: 101

Package: transmission
Pin: release a=experimental
Pin-Priority: 990

Package: transmission-common
Pin: release a=experimental
Pin-Priority: 990

Package: transmission-gtk
Pin: release a=experimental
Pin-Priority: 990

L'output di apt-cache policy transmission-gtk è il seguente:

transmission-gtk:
  Installato: 2.77-1
  Candidato:  2.77-1
  Gancio del pacchetto: (non trovato)