Re: Gnome network manager "flessibile"?

Il giorno 17/lug/2013 19:58, "Davide Prina" <davide.prina@gmail.com> ha scritto:
> scusa, ma far dare dal DHCP al tuo mac address quell'indirizzo IP?
> Se sei obbligato ad usare quell'IP, allora puoi chiedere ai sistemisti di farti questa impostazione

Duro di comprendonio... ci sono alcune reti "aziendali" particolari dove il DHCP non esistono... per semplice scelta progettuale.

E non si vuole metterlo... un apparato che non c'è è un apparato che non si rompe... un protocollo che non si usa, è un protocollo che non si può incantare.

Se la rete è ben determinata come macchine, il DHCP non serve a nulla.

Va da se che nel momento in cui connetti il tuo portatile per Manutenzione lo devi configurare a mano. Il mio network manager è configurato per cinque reti diverse, compresa una con DHCP... e si passa da una all'altra con un click (ma io uso KDE).

Byez
--
Gollum1
tessssoro, dov'è il mio tessssoro...