Re: Gnome network manager "flessibile"? [Risolto]

Il 17/07/2013 18:24, Federico Bruni ha scritto:

> Puoi usare l'interfaccia grafica di Gnome e salvare quanti profili wired
> vuoi con veri nomi. Le impostazioni vengono salvate in
> /etc/NetworkManager/system-connections/

In effetti, smanettando un pò i file salvati in questa directory, ho
scoperto:

1. l'interfaccia di system-config del network manager è bacata (su
   jessie/sid) e non permette di aggiungere nuovi file di
   configurazione in /etc/NetworkManager/system-connections/
2. detti file si possono creare con gnome-nettool
3. una volta creati con gnome-nettool, vengono mostrati nell'elenco a
   discesa di gnome-network-manager, attraverso il quale è possibile
   selezionarli.

Grazie a tutti per le risposte.

--
Hofstadter's Law:
"It always takes longer than you expect, even when you take into account