Re: intrusione

On 11/07/2013 21:06, Pol Hallen wrote:
chiedo aiuto agli esperti :-)

io non lo sono :-)

in ssh, è negato l'accesso root, la password utente (vi è un solo
utente) è complessa (strano infatti non l'abbia cambiata).

questo è veramente strano, ti hanno bucato e ti mettono in condizione di scoprire subito che ti hanno bucato.
Di solito lo fanno e nascondono tutte le tracce.

E' una macchina virtuale dentro una lan: in 3 secondi ripristino lo
snapshot

si ma prima tutto togli la rete alla macchina virtuale e indaga.

(quindi non ho problemi) mi preoccupa però in che modo il
Signor Romania possa essere entrato.

in teoria ad ogni operazione che fanno, di solito, eliminano i log...

idee? grazie!

ma se non hai installato nulla di strano e la macchina aveva gli ultimi aggiornamenti io chiederei, in inglese, sulla lista security

Ciao
Davide