Re: aggiornamento server a wheezy raid+postgres

Il 07/07/13 16:41, Marco Gaiarin ha scritto:
Mandi! Edoardo Panfili
   In chel di` si favelave...

raid software: avrò problemi su questo particolare versante?

Dubito. Usando gli UUID, anche cambiando driver dei dischi non dovrebbe
avere rogne.
Nel dubbio, marca come ''raid autodetect'' almeno la partizione di
root/boot, di modo che il suo bind non dipenda manco dal initrd e venga
fatta comunque.
ho soltanto /var come raid, in effetti in fstab ci sono gli uuid.
mi avete tranquillizzato abbastanza.

postgres

Lo escludo; non ho ancora migrato allanuova debian, ma da mo' hanno scelto
di installare il nuovo motore in parallelo al vecchio; in aggiornamento tu
ti ritroverai la vecchia 7.4 che funziona come prima, e la 9.1 che funziona
su una porta diversa.

A quel punto c'è uno script per la migrazione, oppure te la fai a mano.

In passato ho già fatto una operazione come questa come dici tu e non ci sono stati problemi, questa volta però pensavo di evitare di aggiornare postgres 9.1 (in stable) per saltare ad una release più recente (9.3).... in effetti devo valutare con molta attenzione se le caratteristiche in più del 9.3 mi ripagano dall'usare il 9.1 che sta in stable (cioè aggiornamenti di sicurezza e installazioni senza problemi).

Edoardo