aggiornamento server a wheezy raid+postgres

buon giorno,

devo aggiornare un server dalla versione 6 alla 7 di debian, vorrei farlo nella maniera più indolore possibile, magari perdendoci un attimo di tempo in più.

dopo aver letto la guida all'aggiornamento mi restano principalmente due dubbi:

raid software: avrò problemi su questo particolare versante?

postgres: adesso uso 8.4, aggiornando avrei 9.1 ma nell'aggiornamento vorrei passare al futuro 9.3 (per richieste da altro software). Vorrei evitare che mi venga installato 9.1: cosa devo fare? Mi consigliate di fare pinning e di prendere 9.3 da unstable o puntare sui repository che postgres mette a disposizione per Debian [1]?

grazie
Edoardo

[1] http://www.postgresql.org/download/linux/debian/