Re: Raid software

Il giorno mer, 03/07/2013 alle 12.39 +0200, Davide G. ha scritto:

> SE il problema sono i dischi NON

Il problema sta proprio in quel SE: i dischi dicono entrambi che sono a
posto... Del resto se davvero ci fossero settori rovinati dovrei
trovarne traccia nel log del disco (intendo quello proprio del disco,
gestito dal firmware, ho già avuto esperienze di questo genere)

Anche il test superficiale R/W dovrebbe dirmi qualcosa

> Due dischi possono avere settori guasti contemporaneamente e finché non sono
> gli stessi il mirror regge però è una situazione ad altissimo rischio.

In effetti i due dischi sono identici e da sempre in coppia e quindi i
guasti contemporanei non mi meraviglierebbero...

> Mio consiglio: una volta salvati i dati poi si potrà pensare a cosa non va ;)

I dati sono già in sicurezza. Cerco solo di capire cosa fare (cioè quale
pezzo sostituire) per ripristinare il sistema...

--
Vincenzo Villa
IISS Alessandro Greppi