Re: raid

Ma buttarsi su un raid 5/6 non è meglio? con il prezzo attuale degli hd
da 3.5 penso che il raid 5 sia davvero lo standard minimo di ridondanza
anche in ambiente casalingo...

Al momento io utilizzo un raid 1 SW e sono abbastanza felice (sicuramente ci sono soluzioni molto migliori) se si controllano le mail dei log spesso ci si accorge nel caso si rompa/stia rompendo un disco.
mdadm e smartd aiutano molto, backup giornalieri e dovrei essere a posto...
Ovvio che spendendo di più si ha di più, ma ci vuole una proporzione fra valoredati/spesa

JM2C